Home
Chi Siamo
Addestramento
Contatti
Dove Siamo
 
 
 

Mi chiamo Laura e vivo con mio marito, mia figlia e tre meravigliose Labrador femmine.
Se mi sono appassionata alla cinofilia è grazie a loro, che mi hanno insegnato un altro linguaggio, un altro modo di comunicare e di concepire la vita.  
Molto   spesso incontro persone che si stupiscono del fatto che i miei cani siano sempre con me ( ristoranti, hotel, centri commerciali, negozi, passeggiate....), come se fosse un'impresa! Io non possiedo cani, bensì VIVO CON LORO. Ciò significa condividere quotidianamente le nostre esperienze. Naturalmente alla base di tutto ciò è essenziale una buona educazione, nel rispetto degli altri e delle regole, oltre ad una corretta socializzazione, che contribuisce notevolmente ad avere un cane equilibrato.
Un cane ben educato e ben socializzato sarà la gioia per il proprio proprietario e per se stesso, poichè potrà seguire il suo compagno umano quasi ovunque. Insieme si divertiranno, diverranno un binomio indissolubile, fatto di condivisione e complicità. Educare il proprio cane non significa insegnargli qualche comando da eseguire all'occorrenza, è un percorso da affrontare insieme per tutta la vita, ovvero Addestramento. Questo percorso inizia nei primissimi mesi di vita, con la Puppy Class e prosegue con l'educazione di base, ma vi sono ben altre cose che possiamo fare per instaurare un rapporto solido e di complicità con il nostro amico a quattro zampe.
Ciò che più conta è la comunicazione, imparare a leggere il proprio cane e  farci comprendere da lui.


Competenze:
  • Addestratore Cinofilo ENCI

  • Problem Solving (Attivazione Mentale)
    livello 1 e 2

  • Operatore Puppy Class

  • Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy)
    conduttore con cane

VI PRESENTO I MIEI CANI:


ANUBY, labrador femmina, miele chiarissimo, di 15 anni e mezzo.... lei ci ha insegnato la grande passione e l'amore per i cani.

Con lei è iniziata la splendida avventura che ancora continua. Una compagna splendida, dal carattere dolce, disponibile verso tutti, umani e non. La sua incondizionata fiducia in noi e nel genere umano, ci ha permesso di approdare ad innumerevoli esperienze.... con lei tutto ha avuto inizio..... anche la tradizione dei nomi egizi.

Adora l'acqua, ancora adesso si concede lunghe nuotate in mare, nonostante la sua eta'.


CLEOPATRA, detta Cleo, labrador femmina nera di 6 anni, nipote di Anuby, anche lei possiede un carattere splendido, sensibile, dolce, affabile con tutti ed estremamente affidabile. Insieme a lei abbiamo intrapreso vari percorsi, come diventare unita' cinofila cani da salvataggio in acqua ed interventi assistiti con animali( pet therapy).


ISIDE, detta Isi, l'ultima arrivata, labrador femmina miele di 2 anni, figlia di Cleo e pronipote di Anuby. Con lei abbiamo proseguito il percorso di cani da salvataggio in acqua, si e' infatti brevettata l'anno scorso. Simpatica e giocherellona, ma anche lei estremamente socievole con tutti, anche con altre specie animali. Anche lei abilitata come interventi assistiti con animali(pet therapy).






Site Map