Home
Chi Siamo
Addestramento
Contatti
Dove Siamo
 
 
UNDER CONSTRUCTION

Il percorso educativo  comprende alcune fasi, come gia' accennato nella presentazione: Puppy Class, Educazione di base, Problem Solving(attivazione mentale)ed Approccio all'Acqua.

Puppy Class: a partire dai due mesi di vita, che solitamente coincide con l'inserimento in famiglia, lo scopo è quello di ottenere una corretta socializzazione. Imparare ad impostare un rapporto sereno ed equilibrato con il cucciolo, in modo che si inserisca in maniera armoniosa in famiglia e nel mondo.
Gli obiettivi principali della Puppy Class sono:
-corretta socializzazione verso gli altri cani
-corretta socializzazione verso le persone
-prevenzione alle paure
-sviluppare capacità cognitive
-gestire in modo positivo gli stimoli esterni
-impostare alcuni comandi base
In definitiva, una scuola per cuccioli, per sviluppare comportamenti corretti e positivi.

Educazione di Base/Addestramento: per rendere la convivenza con il proprio cane più semplice e felice è fondamentale una buona educazione di base. 
 E' indispensabile imparare  a comunicare con il proprio cane, poichè il linguaggio degli uomini è molto differente da quello usato dai cani. Uomo e cane imparano, insieme, regole fondamentali per una vita quotidiana serena. Seduto, Terra, Condotta al guinzaglio, sono solo alcuni piccoli, ma importanti, comandi che ci aiuteranno ad affrontare in maniera serena le relazioni con il mondo.

Problem Solving(attivazione mentale)
si può praticare a tutte le età, consiste nel proporre al cane di risolvere alcuni giochi, che sono stati concepiti per sviluppare la capacità di  ragionamento. Questo perchè il cane ha bisogno di sviluppare la propria intelligenza oltre che dell'attività fisica.
In questo modo svilupperà maggiori capacità cognitive, che lo aiuteranno ad affrontare situazioni problematiche senza ansie e stress.
Acquisirà maggiore autostima e capacità riflessiva. Inoltre  svilupperà maggiore fiducia e stima verso il suo leader, che proponendo giochi interessanti,  non sarà più solo chi lo nutre, lo gestisce, lo ama, ma anche colui che propone attività interessanti, un vero punto di riferimento.

 



Site Map